Hammond investe per migliorare la capacità europea di apportare modifiche

Hammond Electronics offre contenitori in plastica, metallo, alluminio pressofuso ed estruso in più di 5.000 modelli e formati standard differenti. Presso la propria sede centrale europea di Basingstoke, l’azienda ha effettuato di recente notevoli investimenti in attrezzature, persone e sistemi al fine di incrementare la propria capacità di apportare modifiche in fabbrica, migliorare i livelli di servizio e ridurre i tempi di consegna. Utilizzando il produttore originale per trasformare un contenitore standard in un alloggiamento specifico dell’applicazione, è possibile offrire ai clienti un vantaggio significativo e quantificabile in termini di costi del prodotto, riduzione dei tempi di commercializzazione e semplicità logistica, oltre ai considerevoli vantaggi qualitativi derivanti dal poter attingere alla vasta esperienza delle squadre di tecnici e progettisti dell’azienda.

 

I servizi di modifica offerti da Hammond comprendono: fresatura CNC, foratura, punzonatura, incisione e stampa, rivestimenti EMC, rifiniture del pannello anteriore, colori personalizzati per contenitori stampati e un vasto assortimento di finiture a vernice differenti per contenitori in metallo. Oltre alla capacità produttiva, un altro punto chiave è costituito dal servizio. Disegni in formato PDF e file CAD sono disponibili per tutti i prodotti su www.hammondmfg.com; ciò consente ai clienti di specificare facilmente le modifiche necessarie.

 

Sono state installate ulteriori macchine CNC, consentendo un aumento del rendimento di oltre il 40%; sono stati introdotti sistemi aggiornati di tecnologia di produzione, sistemi di gestione progetti e sistemi di controllo della produzione; al reparto modifiche è stato riservato un altro edificio presente in loco e, di recente, un responsabile di produzione è stato assunto appositamente per supervisionare gli interventi di modifica.